Un lunedì da Oscar #06

Essere preparati non è solo un vantaggio, ma è un vero e proprio strumento di vendita.

  • I clienti apprezzano e premiano chi sa rispondere subito alle loro esigenze, senza intoppi.
  • I clienti sono per la maggior parte CICAL, non pianificano i loro acquisti, ma pretendono che tutto sia disponibile in qualsiasi momento. Non vederla come una seccatura ma come un momento dove puoi fare lo scatto decisivo nella tua ideale maratona delle vendite, difficile farlo con la vetrina vuota!
  • I clienti non voglio aspettare, vogliono comprare oggi, non hanno intenzione di ripassare domani.

E qui entra in gioco il valore di anticipare i problemi.

Ma nel pratico cosa sì può fare per anticipare questi problemi?

  • Scegliere un fornitore affidabile, costante nelle forniture durante l’anno ed in grado di avere un servizio pre e post vendita fisico in sede, che sappia interfacciarsi con i corrieri e che abbia un preciso calendario dei suoi arrivi. Improvvisare non ha mai fatto vincere maratone a nessuno.
  • Non aspettare l’ultimo momento per riordinare, assicurati di avere già adesso i prodotti che sai saranno richiesti dai tuoi clienti. Non si tratta solo di scorte, ma di offrire sicurezza e continuità ai clienti.

Ricordati che anticipare i bisogni dei clienti ti permette di trasformare ogni problema potenziale in un’opportunità di vendita!

Da oltre vent’anni curo il pre e post vendita Teos e in questi anni mi è capitato di vedere di tutto, pacchi che il corriere fa cadere nel canale a Venezia, consegne che rimangono ferme settimane nei grani hub di smistamento, consegne fantasme mai avvenute…quindi

Ti do un consiglio, semplice ma efficace

Anticipa gli ordini oggi, sarai tra i pochi che potranno garantire una disponibilità continua e un servizio senza intoppi. Un piccolo sforzo oggi, ti darà enormi soddisfazioni domani.

Ti lascio con una domanda.
Perché aspettare?

Io dal canto mio non lascerei che i ritardi dei corrieri o i picchi di domanda mi facciano finire come la cicala, impreparata e senza risposte.

Buona Vita
Oscar.

Aggiungimi alla lista d'attesa Ti informeremo quando l'articolo sarà nuovamente disponibile. Ti chiediamo di inserire un indirizzo email valido.
You need to Login for joining waitlist.